Ieri i Campioni della Nazionale Italiana di tiro con l’arco sono stati protagonisti di un collegamento in diretta con la trasmissione “Quelli che il Calcio” trasmessa su RAI2, dal campo della Shadow Archery Team, presso il Parco delle Cave a Milano.
Molti i lombardi presenti in rappresentanza delle eccellenze sportive in campo olimpico e paralimpico: Mauro Nespoli e Tanya Giaccheri (presenti insieme a Vanessa Landi, atleti del C.S. Aeronautica Militare), Stefano Travisani e Alberto “Rolly” Simonelli (G.S. Fiamme Azzurre) e Paolo Cancelli (Compagnia Arcieri DLF Voghera).
Grazie a tutti per aver contribuito a dare ancor più visibilità al nostro sport sulla TV nazionale e per dimostrare a tutti che anche il tiro con l’arco può ripartire in tutta sicurezza!
Presenti sul campo anche il Presidente Marco Capelli e il Consigliere Regionale Marco Maoloni.
Sui canali social di Fitarco Lombardia (Facebook e Instagram) sono stati pubblicati aggiornamenti in diretta per dare possibilità a tutti – tifosi, simpatizzanti e atleti – di seguire più da vicino questa esperienza.
Il presentatore Francesco Mandelli ha anche provato a cimentarsi in una prova pratica, seguendo – o meglio – “dando” indicazioni a Mauro Nespoli, che si è prestato a questo ‘gioco’ con simpatia.
Per chi si fosse perso la diretta, potete riguardarne la registrazione sulla pagina Facebook del Comitato Regionale:
Un ringraziamento particolare a tutta la 04/127 Shadow Archery Team ASD per l’ospitalità: Roberto Mezzadri, Emilio Pea, Fabrizio Barbieri, Andrea Indennitate, Simona Roca, Roberto Spinel e Antonio Delucia. Grazie anche a Rodrigo Donatiello e Marco Maoloni (Consigliere Regionale) della 04/45 Arcieri Burarco Vimercate.